Free Call 0110464109

La Casa Editrice

Voglino Editrice è un piccolo gruppo editoriale con sede a Torino e con divulgazione in Italia e in Europa. È un marchio ombrello che include i marchi di Didattica Attiva (nata nel 2013) e di Musica Practica (nata nel 1997).

È costituito da un piccolo gruppo di artisti (attori teatrali, musicisti, illustratori, grafici, fotografi) che mettono la loro arte al servizio della Cultura e della sua divulgazione attraverso il Libro e le attività che possono sostenerne la diffusione.

Il nostro scopo, e quindi quello della casa editrice, è quello di divulgare tematiche di impegno sociale e civile (Voglino editrice) e dare forma a progetti di attività espressive (Didattica Attiva) e di didattiche musicali (Musica Practica), basati sulla metodologia e sulla prassi didattica, in cui l’esperienza è in primo piano.

Le collane del nostro catalogo sono dedicate a

  • lettori appassionati di tematiche sociali
  • insegnanti, educatori, formatori, logopedisti, operatori sanitari, operatori teatrali, artisti, musicisti e fotografi

Per questo pubblichiamo narrativa, libri illustrati, libri-gioco, manualistica, metodi, saggistica, partiture

La divulgazione avviene attraverso la distribuzione nazionale, attraverso la promozione di laboratori, seminari, convegni, eventi artistici (teatrali, musicali, grafico-pittorici, fotografici), e con la partecipazione alle principali fiere internazionali (Francoforte, Roma, Torino, Milano).

Il Team

Cristiana Voglino

Presidente e Direttore editoriale

Igor Sciavolino

Direttore di redazione

Aura Di Cesare

Responsabile Comunicazione

Giorgia Gatti

Marketing

Giorgio Delmastro

Illustratore e curatore editoriale